ISTRUZIONI & F.A.Q.

Questa pagina racchiude le domande e le relative risposte più frequentemente poste dagli atleti delle nostre gare podistiche.

Ho un certificato che uso per un’altro sport, è valido anche per la Ferrara Marathon o la Comacchio Half Marathon?

Il certificato che occorre per iscriversi all’evento è un CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO per l’ATLETICA LEGGERA. Non saranno accettati altri tipi di certificato medico.
Per le manifestazioni ludico-motorie non s

erve il certificato medico, a meno che l’atleta non sia già iscritto per una società sportiva. In questo caso è fatto obbligo mostrare il documento.
Il certificato in ogni caso deve essere mostrato in copia al momento del ritiro del pettorale o (molto meglio) inviato tramite il canale apposito, che dipende da come ci si iscrive all’evento.

Dove trovo il regolamento e le informazioni sull’evento?

Il regolamento è diverso a seconda del percorso che si sceglie.
Dalla homepage individuare l’evento desiderato e cliccare sul pulsante corrispondente.
La pagina che si aprira’ conterra’ informazioni e il pulsante per l’iscrizione.
Cliccando su uno dei riquadri si accede alle informazioni su quello specifico evento, ivi compresi tariffe, regolamento, percorso, montepremi ecc.

Come faccio ad iscrivermi ad uno dei percorsi?

E’ facile! Per prima cosa ti raccomandiamo di tenere sotto mano (in formato digitale possibilmente) tutti i documenti di cui puoi avere bisogno se richiesti, tra cui: Certificato medico agonistico atletica leggera, carta d’identità, tessera societaria etc etc..
Per iniziare la procedura devi seguire questo link ISCRIZIONE .
Ti si aprirà una nuova pagina di presentazione dell’evento su ENTERNOW.it, ovvero il sito dedicato all’iscrizione degli atleti.
A questo punto devi loggarti, ovvero effettuare l’accesso attraverso le credenziali che hai ottenuto dopo la registrazione.
Se non hai ancora fatto la registrazione ti devi registrare seguendo questa pagina REGISTRAZIONE ATLETA ENTERNOW seguendo la voce in alto a destra REGISTRATI.
Una volta ottenuto le tue credenziali, accedi al sito attraverso la voce ACCEDI in questa pagina ACCEDI.
Fatto ciò puoi proseguire per la sceglta del percorso e concludere la procedura: per fare questo presta attenzione e segui scrupolosamente le istruzioni a video.

Come faccio a verificare se la mia iscrizione è andata a buon fine?

Segui questo link, e dopo aver eseguito l’accesso con le credenziali, utilizzare la funzione cerca, inserendo il tuo cognome.
La LETTERA DI CONFERMA sarà inviata via mail 5 giorni prima dell’evento.
La lettera è STAMPABILE, scaricandola, dopo aver eseguito l’accesso con le credenziali con cui si è fatta l’iscrizione. Seguire poi il menù VERIFICA STATO ISCRIZIONE.

Sono parte di un gruppo e vorrei iscrivere diversi atleti. Come posso fare?

In questo caso è possibile approfittare delle promozioni riservate ai gruppi e alle società. I dettagli in QUESTA PAGINA .
E’ possibile utilizzare il documento XLS (in formato excel-like) precompilato: scarica il file e compilalo in tutte le sue parti, utilizzando un programma tipo EXCEL o OPENOFFICE, specificando i dati di ogni atleta.
Occorre inviare poi il suddetto file compilato all’indirizzo info@ferraramarathon.com inserendo in allegato (oltre al file excel) l’eventuale bonifico o ricevuta di pagamento e tutti i certificati medici, oppure una dichiarazione del Presidente di Società che attesta di possedere i certificati in originale in corso di validità alla data dell’evento.

Cosa serve per ritirare il mio pettorale? E dove lo ritiro?

E’ possibile ritirare il proprio pettorale nel luogo e nei giorni indicati nel regolamento, alla voce SEGRETERIA ORGANIZZATIVA della gara selezionata.
Per ritirare il pettorale occorre esibire all’addetto alla consegna la LETTERA DI CONFERMA, preferibilmente stampata in formato cartaceo.
In caso l’iscrizione fosse incompleta, occorre portar con se’ anche un documento di riconoscimento, il certificato medico agonistico “atletica leggera” e l’eventuale ricevuta di pagamento.
Si consiglia di portare comunque con se’ (per sicurezza) tutti i sopracitati documenti, in caso vengano richiesti!